Daniele Molino

daniele molino Curriculum vitae

Daniele Molino intraprende i primi studi  musicale all’età di cinque anni sui tasti del pianoforte per poi passare due anni dopo alle corde del violino.
Nel 1998 partecipa in diversi concorsi nazionali ed internazionali come il “Concorso nazionale G.Campochiaro “ di Pedara in provincia di Catania, dove ottiene il primo posto della sua categoria, il  “Concorso internazionale Verdi note” di Roma , nel quale ottiene il secondo posto  della sua categoria e risulta primo tra i partecipanti italiani..
Nel 2001 viene ammesso al conservatorio “S. Cecilia” di Roma. Sin da subito comincia a suonare stabilmente nell’orchestra degli allievi del conservatorio, svolgendo in più occasioni il ruolo di “primo violino” con il direttore Silvia Massarelli. Viene chiamato a partecipare da diverse orchestre, quali l’ “Orchestra giovanile” del teatro dell’Opera di Roma, l’ “Orchestra barocca Marco da L’ aquila”, con le quali esegue numerosi concerti a Roma, Tivoli, Anzio..suonando anche davanti le più alte cariche istituzionali.
Nel 2009 intraprende l’attività didattica nelle scuole elementari e medie con laboratori di violino. Nel settembre del 2011 consegue il diploma di violino al conservatorio “ S.Cecilia” di Roma