Gianluca Sassaroli

Gianluca Sassaroli,

classe ’79, è un batterista professionista diplomato in strumento presso il DPC di Latina sotto la guida del maestro Garsia e laureato in Musicologia presso l’università di Roma Tor Vergata.
Ha poi perfezionato i vari aspetti del proprio drumming (modo di suonare la batteria) con alcuni fra i migliori docenti a livello nazionale.
Ha conseguito, inoltre,  il  titolo di musico-terapeuta ed è  altresì specializzato nella propedeutica musicale e in musica per l’infanzia.
Dal 2003 insegna Teoria e Pratica dello strumento e coordina laboratori di musica d’insieme.
Ha collaborato con l’associazione il “Grande Cocomero” per un progetto di recupero per ragazzi con gravi disturbi psichici, patrocinato dal Comune di Roma e coordinato dal CIM.

Diverse le esperienze artistiche che spaziano dalla pop:
Alexia, Andy (bluvertigo), Cartoon Family, M. Gerbi, M. di Maggio, Volker Hinkel (fool’s Garden), T.M. Stevens; al panorama jazz e swing: P. Lussu, S. Sabatini, M. Allulli, M. Mariottini.
Nel Giugno 2014 la rivista Drumset Mag gli dedica un articolo “Gianluca Sassaroli – Face to face”: un’ intervista sulla sua attività di musicista e di insegnante, corredato da un video didattico disponibile sul sito della rivista (www.drumsetmag.com) e sul suo canale Youtube.
(Drumset Mag n. 25, Giugno 2014, pp. 54-55).

E’ endorser dei marchi UFIP e Roll.

gianlucasassaroli